Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione: Avviso pubblico per selezione soggetti collaboratori

Febbraio 14, 2019

Avviso pubblico per la selezione di soggetti collaboratori, in qualità di Partner del Comune di Campobasso, interessati alla presentazione di proposte progettuali a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – OS2 – ON3 Capacity building – lettera j) Governance dei servizi – Supporto agli Enti locali ed ai rispettivi servizi socio-assistenziali.

L’avviso scadrà il giorno 28/02/2019 alle ore 12:00.

Si precisa che l’Avviso precedentemente pubblicato è stato ritirato poiché la determinazione dirigenziale che lo approvava non era ancora divenuta esecutiva. Pertanto si precisa che l’Avviso in pubblicazione è la versione unica e definitiva a cui gli operatori economici possono rispondere dal giorno 14/02/2019 alle ore 12:00 del giorno 28/02/2019

Avviso pubblico

Tirocini di Inclusione per detenuti e affetti da dipendenze

Gennaio 17, 2019

Avviso pubblico rivolto agli Ambiti Territoriali Sociali per l’attivazione di tirocini di inclusione sociale rivolti a soggetti a rischio di esclusione sociale: detenuti, soggetti in misura alternativa alla detenzione o in misura di sicurezza, soggetti affetti da dipendenze. Termine presentazione domande, ore 12.00 del 18/02/2019.  

Avviso

Allegato A (SERT)

Allegato B (UEPE)

Allegato C (SERT E UEPE)

Allegato D (ISTITUTO PENITENZIARIO)

Avviso pubblico, ammissione ai Centri socio educativi

Gennaio 8, 2019

Sono messi a concorso complessivamente n. 20 posti (n. 10 sono disponibili presso il CSE “Peter Pan” e n. 10 presso il CSE “G. Palmieri”).

Il presente bando, rimesso in allegato, è rivolto a persone riconosciute diversamente abili, non determinata in via esclusiva da patologia psichiatrica,sia uomini che donne, di età compresa tra i 18 ed i 64 anni, nonché ai minori tra i 12 ed i 17 anni (questi ultimi in numero non superiore al 50% dei posti complessivamente disponibili) ai sensi della L.104/1992 anche in condizione di gravità (art. 3, comma 3). La scadenza è fissata per il giorno 8 aprile 2019.  

Avviso pubblico

Regolamento

Modello domanda   

Modulo trasporto                                                                           

Bando di gara progetto STOP CRIME

Settembre 26, 2019

Procedura aperta per l’individuazione di un soggetto privato del terzo
settore incaricato dell’attivazione dei servizi previsti dal progetto
“STOP CRIME”, per attività di prevenzione e contrasto delle truffe agli
anziani

Scadenza 16/10/2019

Bando di gara

 

Avviso pubblico esperto legale

Luglio 24, 2019

SI RIPORTA DI SEGUITO L’AVVISO PUBBLICO PER UN “ESPERTO LEGALE” PER I PROGETTI FINANZIATI DAL FONDO ASILO MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE 2014/2020 (FAMI) “INTERNATIONAL NETWORK FOR MIGRANTS” – CODICE N. 1918 E “JOB LEARNING”:

AVVISO

 

Avviso pubblico manifestazione interesse per interventi di innovazione sociale

Luglio 23, 2019

Si riporta di seguito l’avviso pubblico con scadenza il 26/08/2019 alle ore 12.00:

Avviso manifestazione interesse

Position paper

Dichiarazione di impegno

__________________________________________________________________

Rettifica come da Determina Dirigenziale n. 2341 del 06/08/2019

Si riporta di seguito l’avviso pubblico con nuova scadenza il 05/09/2019 alle ore 12.00:

Avviso manifestazione interesse

Position paper

Dichiarazione di impegno

“STOP CRIME” contro le truffe agli anziani, approvato il progetto

Giugno 28, 2019

Finanziato il progetto “STOP CRIME” contro le truffe agli anziani. A partire dal mese di ottobre 2019, attraverso il Fondo per la Prevenzione e il Contrasto delle truffe agli Anziani del Ministero dell’Interno,
prenderà il via il progetto STOP CRIME del Comune di Campobasso. L’iniziativa ha come obiettivo la promozione della cultura della sicurezza in favore di una fascia vulnerabile della popolazione, quella degli
anziani. Intendiamo realizzare una capillare azione di sensibilizzazione e informazione, rivolta alla popolazione anziana residente, contro ogni forma di truffa. Prevista la realizzazione di uno spot contro le truffe e la stampa di manuali (pieghevoli) “antitruffa”. Le attività di formazione saranno avviate dal Servizio sociale del Comune di Campobasso con il supporto e il coinvolgimento delle forze dell’ordine e con alcuni enti gestori di energia/comunicazione/servizi con i quali saranno definite apposite lettere d’intenti. Per tutte le persone anziane vittime o potenzialmente vittime di reati sarà attivato anche un Servizio di ascolto e assistenza psicologica e legale, ovvero dei luoghi e spazi di parola e di ascolto, dedicati e professionali con la partecipazione di personale del settore legale. Ci saranno interventi presso i domicili delle persone anziane che ne faranno richiesta al Comune di Campobasso o al soggetto gestore del servizio attraverso il numero telefonico dedicato.